BIANCOSPINO GEMMODERIVATO PURO BIODISPONIBILE 50 ML
Integratore alimentare.
La vita frenetica ed i numerosi impegni quotidiani ci sottopongono ad un eccesso di stress che possono causare nervosismo, ansia, angoscia e difficoltà a dormire bene. Ma non solo. Infatti ormai è risaputo che l’accumulo di stress può portare anche a vari problemi a livello fisico. Per esempio alle persone agitate e tese può capitare di avere alterazioni della pressione e tachicardia.
Per favorire il rilassamento del corpo ed il benessere cardio-vascolare può essere utile il Gemmoderivato (Soluzione Idrogliceroalcolica) di Biancospino.
La parte della pianta che in questo caso ci interessa sono le gemme, le quali vengono raccolte all’inizio della primavera e messe a macerare in acqua, alcool e glicerina. Si ottiene così il gemmoderivato o macerato glicerico o soluzione idrogliceroalcolica, un prodotto in gocce dall’azione rilassante e che favorisce la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
In particolare il gemmoderivato agisce a livello cardiovascolare, favorendo la regolarità della pressione e del battito cardiaco. Efficace soprattutto se i disturbi a carico dell’apparato cardio-vascolare sono di origine nervosa. Il Biancospino infatti svolge anche un’importante azione calmante, utile per alleviare l’emotività, la tensione, il nervosismo e tutti gli effetti negativi che lo stress può provocare sull’organismo. Indicato anche nelle persone che fanno fatica a dormire.
I gemmoderivati sono ottenuti per macerazione in solvente idrogliceralcolico di tessuti embrionali vegetali freschi, raccolti nel periodo in cui contengono il maggior numero di costituenti vitali e messi a macerare (ancora freschi) in una miscela di acqua e alcool. La soluzione ottenuta viene ulteriormente diluita in una miscela di acqua, alcool e glicerina.
Si utilizzano: gemme, giovani getti, giovani radici, boccioli, amenti, scorze interne di giovani rami e radici, i semi e qualsiasi altro tessuto embrionale.
Ingredienti:
Stabilizzante: glicerolo; alcol etilico (30% vol.); acqua; Biancospino (Crataegus Oxyacantha Auct.) giovani getti 2%.
Modalità d’uso:
50 gocce 1-3 volte al giorno, diluite in acqua. Agitare prima dell'uso.
Quantitativi per dosa massima giornaliera consigliata (150 gocce = 4,9 g):
Biancospino giovani getti 98 mg
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione:
Conservare ben chiuso in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. L'eventuale presenza di residuo sul fondo è docuta all'utilizzo di materie prime naturali di origine vegetale.
Formato:
Flacone da 50 ml
Non esistono recensioni su questo prodotto.